EccellenzaVN Calcio

Mariglianese – Pareggio fra le mura amiche con il Virtus Volla

A Di Biase risponde de Biaso e col Virtus Volla termina 1-1

Due squadre alla ricerca di punti per consolidare la presenza nel Girone A di Eccellenza campana, due team capitanati da tecnici carismatici che anche oggi non hanno fatto mancare il loro apporto dalla panchina. Finisce sul segno x la sfida fra Mariglianese e Virtus Volla valevole per la sesta giornata, con le compagini che hanno alternato rischi difensivi e possibilità di vantaggio.

Pronti via e le prime schermaglie lasciano sperare in una partita frizzante: in sei minuti ambo le squadre si presentano dai portieri avversari ma le manovre risultano infruttuose. Al minuto 11 Silvano manca l’appuntamento con la porta su palla elaborata dal versante sinistro, mentre al 27’ non c’è incisività sul suggerimento di Di Biase, con il terminale offensivo spesso defilato per cercare palloni giocabili.
La ripresa si apre più pimpante, con il Virtus Volla che esce bene dai blocchi ed al 57’ conclude un’azione di calcio piazzato con un tiro violento ed alto di Gisonni. Ma al 61’ la svolta: il direttore di gara decreta rigore per i locali e Di Biase non si fa pregare dal dischetto per la rete del vantaggio. Ancora Di Biase, due giri di lancette più tardi, spreca il match point concludendo a lato a seguito di un contropiede. Lo spavento ridesta gli ospiti, che al 66’ confezionano un’ottima azione offensiva che termina con De Biaso che imperioso insacca di testa. Cambiano solo due vocali fra i nomi dei marcatori e si rinnova il pareggio che resiste fino al triplice fischio.

Dopo qualche timido tentativo e tre minuti di recupero i due team si dividono equamente la posta in palio, punto importante che permette ai biancoazzurri di Volla di affacciarsi al di fuori della zona play-out mentre la Mariglianese consolida la tranquilla metà classifica.

TABELLINO
MARIGLIANESE 1 – VIRTUS VOLLA 1
Mariglianese: Cangiano, Sparano, Terracciano, Sansone, Caccia, Pellini, Tedeschi (77′ Casillo), Raiola (46′ Marulli), Di Biase, Amoroso, Silvano (60′ Cirelli a sua volta sostituito con Romano). A disposizione: Listo, Pezzella, Russo. Allenatore: Peluso.
Virtus Volla: Sollo, Perfetto N., Russo C., Esposito, Ayari, Borrelli, Aliyev, Toscano, De Biaso (75′ Russo), De Marino (85′ Annella), Gisonni (60′ Perfetto L.). A disposizione: Cibelli, Fiorillo, Giorgio, Amato. Allenatore: Formicola.
GOL: Di Biase (M) rigore 61′, De Biaso (V) 66′
AMMONIZIONI: Marulli (M), Russo C, Aliyev, Gisonni (V)
ESPULSIONI: –

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close