Cronaca

Mariglianella – Installato sistema di videosorveglianza alla scuola elementare Carducci

La Elementare di Mariglianella viene dotata dell’installazione di un sistema di videosorveglianza. In tal senso si è attivata immediatamente l’Amministrazione Comunale in seguito a fruttuosi incontri fra il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Arcangelo Russo con la delegazione del Consiglio d’Istituto guidata dal Presidente Antonio Mautone ed i componenti Marilena Tramontano, Mariarosaria Guarino, Mafalda Romano, Cira Piccolo e Giancarlo Palmese, quest’ultimo rappresentante dell’Associazione dei Genitori.

La storica Scuola Elementare di Mariglianella in via Materdomini, dell’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” che ha come Dirigente Scolastico la dott.ssa Gianna Afrodite Zarra, ha subito  più volte atti vandali, azioni di disturbo, danni e gesti di inciviltà prodotti, fino ad oggi, da ignoti autori.  Ma l’impunità non ci sarà più perché verrà attivato l’interessamento delle Forze dell’Ordine su giusta denuncia che verrà prodotta per ogni caso rilevato attraverso l’occhio vigile delle telecamere.

Alle segnalate situazioni da parte del Consiglio d’Istituto si erano aggiunte anche da parte degli operai comunali le periodiche constatazioni di frantumazione di vetri,  danni alla canna fumaria  dell’impianto di riscaldamento e lesioni al manto di impermeabilizzazione della scuola.

Per ovviare a tutto questo l’Amministrazione Comunale ha chiesto il competente intervento al responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, Ing. Arcangelo Addeo, diretto alla installazione dell’impianto di video/controllo che permetterà il monitoraggio, 24 ore su 24, da parte dei Vigili Urbani.

Nelle parole del Presidente Antonio Mautone, la soddisfazione per  l’impegno concreto dei genitori per il miglioramento della qualità della nostra scuola e dell’amministrazione comunale sempre attenta alle problematiche legate alla scuola.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, ha affermato “il forte ringraziamento al Consiglio d’Istituto che costantemente nel rilevare alcune criticità testimonia l’impegno e l’attività di una responsabile istanza collegiale di cittadini attivi e partecipativi verso una buona azione amministrativa che, in questo caso, vede come primi beneficiari i piccoli scolari lungo il sereno percorso educativo, bambini che, moralmente e responsabilmente quale Primo Cittadino, considero tutti come figli miei. Ho pensato di dare la precedenza assoluta a questo intervento di videosorveglianza perché mira al controllo del patrimonio scolastico ed alla sicurezza e serenità dei bambini che a Mariglianella devono godere delle migliori condizioni di studio e crescita personale. E tutto ciò con la soddisfazione di tutti, in primis gli scolari con il loro genitori e poi di questa Amministrazione Comunale, che ho il piacere di guidare, dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione con le attente e sensibili attività del mio delegato, dott. Arcangelo Russo, delle rappresentanze democratiche del Consiglio d’Istituto nella giusta esperienza partecipativa e del solerte dirigente scolastico dott.ssa Gianna Afrodite Zarra. Tutti insieme per il bene presente e futuro di Mariglianella”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close