Lega ProVN CalcioVN Sport

Lega Pro – Macalli, la seconda parte dell’intervista in Voci di Mercato

Riparte Voci di Mercato: la terza puntata dello speciale di Videonola dedicato al calciomercato di Lega Pro, Serie D e campionato regionali si apre con la seconda parte dell’intervista a Mario Macalli, presidente della Lega Pro ospite di un meeting a Cava de’ Tirreni con le società campane impegnate in terza divisione.

“Per quanto riguarda la questione streaming – esordisce il presidente federale – posso affermare che abbiamo fatto un investimento, come un’azienda: c’è stata una spesa importante per coprire televisivamente tutte le società e spero possa rivelarsi un’ottima novità per i tanti tifosi che seguiranno questo campionato”.

Parole importanti anche riguardo uno dei più annosi problemi del calcio italiano, i giovani in serie A: “Io sono convinto che c’è un ottimo bacino nella nostra divisione. Però non riesco a spiegarmi come mai calciatori che sono protagonisti di interi campionati (e sono giovanissimi) non riescono a trovare un posto nelle società più quotate: sembra quasi che siamo sempre alla ricerca dello straniero a scapito dei talenti fatti in casa“.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Rispondi

Close