Juve Stabia – Rinforzo per l’attacco, arriva bomber Ripa

La Juve Stabia ha reso noto di aver raggiunto l’accordo con l’Aquila per l’acquisto dell’attaccante Francesco Ripa, classe 85′

Francesco Ripa che ha sottoscritto un contratto biennale, nella scorsa stagione ha segnato 22 reti con la maglia dell’Arzanese, ed è stato protagonista di stagioni esaltanti con la maglia del Sorrento e della Pro Patria, dimostrando di essere uno dei bomber più prolifici della Lega Pro. Per sei volte in doppia cifra, ha stabilito nel campionato 2006-07 il proprio record di marcature, siglando 23 reti in 33 incontri, per una media di 0,69 gol a partita.

L’attaccante, nativo di Battipaglia, ha voluto fermamente la Juve Stabia, affascinato dall’idea di poter giocare al “Menti” davanti ad un pubblico caloroso come quello di Castellammare: “Aspettavo questo momento da tempo – ha affermato l’attaccante – oggi per me si è realizzato un sogno. So che i tifosi si aspettano grandi cose da me e non li deluderò, ma la forza della Juve Stabia sarà rappresentata dal gruppo. Con l’aiuto fondamentale dei miei compagni di squadra, cercherò di ricambiare l’affetto che la gente di Castellammare mi ha sempre dimostrato, prima ancora che il mio trasferimento alla Juve Stabia fosse ufficiale. Ringrazio il presidente e i dirigenti, la loro determinazione mi ha convinto ulteriormente della bontà della scelta che ho fatto”.

Francesco Ripa si aggregherà al gruppo a disposizione di mister Pancaro alla ripesa degli allenamenti, stabilit per domani 5 agosto a Pimonte.

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmail