Cronaca

Giugliano in Campania – Giovani in sella a scooter armati di pistole: arrestati

A Giugliano in Campania, i carabinieri hanno arrestato per detenzione e porto illegale di armi da fuoco, Fabio Frascogna di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Il giovane, questa mattina, è stato notato su via Marconi, insieme ad un complice in via d’identificazione, in sella ad uno scooter senza targa, in atteggiamento sospetto, con il volto coperto da sciarpa e cappellino. Alla vista dei carabinieri hanno abbandonato lo scooter tentando la fuga; il Frascogna è stato bloccato dopo un breve inseguimento, mentre il complice è riuscito a sfuggire.

Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7.65 mentre, mentre il complice si disfaceva di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, che è stata recuperata dai militari dell’arma e riusciva a far perdere le tracce. Lo scooter, una aprilia scarabeo 50, è stato sequestrato.

Le armi, complete di 7 cartucce, sono state repertate dalla sezione investigazioni scientifiche e saranno inviate al Racis di Roma per accertamenti balistici al fine di scoprire se sono state usata per fatti di sangue o intimidazioni.

Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri per identificare il complice. L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close