VN Cultura

Giffoni Film Festival – Film in concorso: oggi i giurati al voto

Per 3.500 ragazzi oggi è un giorno speciale: i giovani giurati del Giffoni Experience decideranno qual è il loro film preferito. Divisi in cinque fasce d’età, dai +3 ai +18 anni i 3.500 giurati del più famoso festival del cinema per ragazzi del mondo esprimeranno le loro preferenze dopo aver visionato attentamente i vari film in gara per otto giorni.

Una decisione difficile e di grande responsabilità come ben sanno i ragazzi che si apprestano con trepidazione a svolgere il delicato  compito. Difficile fare previsioni visto che l’occhio dei  giovani giurati di Giffoni ha una sensibilità sicuramente diversa da quella dei critici adulti.

Opere di grande impatto emotivo sulle tematiche più disparate, dall’amicizia all’amore tormentato, dalle differenze economiche e sociali all’omosessualità e incomunicabilità genitori-figli: tra lungometraggi e corti – in concorso e fuori –sono 163 le opere, selezionate tra 3700 produzioni di 82 paesi che i giurati della 44esima edizione del Giffoni Experience, dal tema “Be different”hanno visionato suddivisi nelle sezioni competitive Elements +3 (3-5 anni), Elements +6 (6-9 anni), Elements +10 (10-12 anni), Generator +13 (13-15 anni), Generator +16 (16-17 anni), Generator +18 (dai 18 anni in su), Masterclass (18-25).

Articoli correlati

Rispondi

Close