Girone ISerie DVN Sport

Frattese – Tomiossi le para tutte, i nerostellati si arrendono all’1-1 contro la Marcianise

Frattese e Marcianise si dividono la posta in palio nel big match dello stadio Ianniello valido per l’ottava giornata del campionato di Serie D. Un punto a testa per le due compagini, parzialmente soddisfatte per la conquista di un risultato che permette ad entrambe di navigare ancora nelle zone nobili della graduatoria. Non mancano tuttavia i rimpianti per i padroni di casa, che hanno più volte sbattuto sui guantoni di un superlativo Tomiossi, provvidenziale in almeno tre circostanze. Col minimo sforzo, la Marcianise resiste agli assalti dei nero stellati, che dopo aver subito il gol di Iadaresta al 38’ sono riusciti a centrare il pari solo alla mezzora della ripresa. E’ di marca nero stellata l’avvio di gara.

Nel giro di quindici minuti la Frattese è pericolosa in almeno tre occasioni. La più limpida, al 10’, porta al tiro Bonavolontà, la cui conclusione è arginata sulla linea di porta da Giordani. Al 15’ primo squillo degli ospiti con Iadaresta, Vitale respinge coi pugni senza troppe difficoltà. Al 23’ bella punizione a giro di Marotta, Tomiossi inizia il suo personalissimo show rifugiandosi in corner. Al 27’ Tascone prova a sorprendere Tomiossi da posizione defilata, ma il numero uno della Marcianise è ancora una volta attento.
Al 38’ il vantaggio degli ospiti: Iadaresta è il più lesto di tutti a depositare in rete una corta respinta di Vitale su conclusione di Ciocia.

Nella ripresa non cambia la storia del match. La Frattese, ora in svantaggio, chiude nella propria metà campo la Marcianise, che al 55’ resta anche in dieci per il doppio giallo rimediato da Piscitelli. Al 60’ punizione velenosa di Costanzo, palla fuori di un nulla. Al 65’ è ancora Tomiossi abile in uscita a dire di no a Celiento.
Il pari dei nero stellati si concretizza al minuto 72’. Stavolta Tomiossi non può nulla sulla conclusione dalla distanza di Celiento, che approfitta di una palla persa a centrocampo e beffa il numero uno della Marcianise. Nel finale Favetta ha almeno due ghiotte occasioni per completare la rimonta dei suoi, ma in entrambe le circostanze fallisce anche a causa del solito Tomiossi. Finisce 1-1, la Frattese sale in classifica a quota 11 punti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close