Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Frattese – Pokerissimo ai danni del Montalto

Tre punti puramente formali per la Frattese, che strapazza allo “Ianniello” il Montalto e, con lo score finale di 5 a 1, rinsalda il quinto posto in graduatoria allungando sul Neapolis.

Si mettono bene già dalla prima frazione le cose per i ragazzi di mister Grimaldi, che nel giro di pochi minuti gonfiano per tre volte la rete: al 23’ apre le danze Longo, che raccoglie efficacemente un cross dalla destra di Marotta. Ancora il fantasista nero stellato protagonista 180 secondi dopo, quando salta un paio di uomini e serve un cioccolatino per Celiento, che segna il rientro dall’infortunio con la dodicesima rete stagionale. Questione di pochi giri di lancette, precisamente minuto 31, e Longo acciuffa la doppietta con una conclusione che beffa Ramunno in uscita; fanno diciassette per il centravanti Frattese. Sale in cattedra Marotta, fino a quel momento impegnato nel ruolo di assistman ma ora legittimo protagonista principale: bastano sei minuti, precisamente il 39’ e il 45’ per raggiungere la personale doppietta che formalizza il pokerissimo locale al duplice fischio arbitrale.

Il Montalto non scende in campo neanche nella seconda frazione, e nonostante i cambi conservativi di mister Grimaldi è sempre la Frattese a spingersi in avanti con Pezzullo, che al pronti via innesca un diagonale che si spegne di poco oltre il palo, e Celiento, che al 72’ su calcio piazzato centra la parte alta del legno. In coda di match, l’episodio che rende meno pesante il passivo per gli ospiti: Spinelli al minuto 84 si fa cacciare dal campo per somma d’ammonizioni e regala il penalty al Montalto, che va a segno con Musacco. I quattro di minuti di recupero rappresentano un rito trascinato con stanchezza ed arriva il triplice fischio del direttore di gara.

Buona vittoria che permette ai nero stellati di confermare il proprio posizionamento in zona play-off: l’impegno non era dei più ardui ma sono sempre tre punti, settimana prossima è la volta dell’Agropoli in un match che assume i contorni di autentico scontro promozione.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close