Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Frattese – Pari spettacolare contro la capolista Akragas

Pari pirotecnico quello che si archivia allo “Ianniello” di Frattamaggiore tra Frattese ed Akragas: al fischio finale il risultato di 3 a 3 è specchio di una contesa dai risvolti spettacolari e totalmente votata al gioco offensivo.

Succede quasi tutto nel primo tempo:  ad aprire le marcature è la Frattese al minuto 10, con Bonavolontà che batte D’Alessandro per il vantaggio parziale dei locali. La capolista non è doma, e tempo quattro minuti arriva la rete del pari: a firmare l’uno ad uno è bomber Beppe Meloni, che centra la diciassettesima rete del suo campionato. I siciliani agiscono con una letalità prossima al 100%, ed al ventesimo centrano addirittura il sorpasso: De Rossi, posizionato bene sul palo più lontano, buca la compagine di mister Grimaldi con un preciso tocco sottomisura. Nel lunghissimo primo tempo della domenica pomeriggio c’è ancora spazio per le segnature: al 33’ arriva il 2 a 2 con i nero stellati abili a capitalizzare un pasticcio difensivo ospite, a fregiarsi della rete è Longo, autentico bomber della Frattese. C’è lo zampino di un campano prima del duplice fischio: proprio quando la mente dei calciatori era proiettata negli spogliatoi, Maraucci, su angolo, indovina la giusta traiettoria e trafigge Vitale per il rinnovato vantaggio ospite.
La ripresa si apre coi locali determinati a riacciuffare le redini di uno score parziale iniquo: dal canto suo, l’Akragas cerca di abbassare sensibilmente i toni dell’incontro per preservare i tre punti in palio. Protagonista dei secondi 45 minuti è D’Alessandro, che tiene a galla i giganti fino al minuto 79: Longo centra la doppietta di giornata con un siluro fatto di potenza e precisione. Grande segnatura che chiude i conti di una gara conclusasi con un risultato che rispecchia pienamente i valori visti in campo.
Onore alla Frattese, che conferma quanto di buono raccolto finora ben figurando contro la regina del torneo; pareggio indolore per l’Akragas, che mantiene una soglia di sette punti dalle dirette inseguitrici e diverte i mille accorsi in quel di Fratta.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close