Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Frattese – La Gioiese è corsara ed acciuffa i tre punti

Luce in fondo al tunnel per la Gioiese, che abbandona provvisoriamente la zona playout forte di una miglior differenza reti col Sorrento: la vittoria corsara in quel di Frattamaggiore rilancia i biancoviola in chiave salvezza e rallenta la corsa ai play-off dei locali.

Gara che parte in discesa per i nerostellati, abili a passare in vantaggio su calcio piazzato: al 12′ Marotta disegna una traiettoria su cui Panuccio non può nulla, gran gol per il cecchino frattese che mette la gara sui binari congeniali a mister Grimaldi. I locali si cullano sugli allori e la Gioiese ha buon gioco nel recuperare terreno: al 19′ arriva il primo squillo ospite con un tris vigoroso, nello specifico ci prova prima Manfrellotti, poi Zampaglione ed infine D’Angelo ma il fortino innalzato dai frattesi resiste nonostante le difficoltà. Queste le uniche fiammate della prima frazione di gioco, che vive una fase di stanca prima del duplice fischio arbitrale.

La ripresa si apre col fortunoso pareggio ospite: al 54′ Crispino, impegnato ad anticipare Manfrellotti, centra lo specchio della propria porta riequilibrando lo score parziale. L’autorete rinfranca la Nuova Gioiese che concretizza il sorpasso: al 59′ Zampaglione approfitta di una colossale disattenzione difensiva ed insacca con un diagonale preciso. La Frattese prova a ridestarsi dal torpore: la carica la suona Marotta che si rende protagonista di una buona serpentina in area conclusa col presunto fallo dei difensori ospiti, tante proteste ma l’arbitro è irremovibile e il gioco prosegue. Spinta dai numerosi aficionados accorsi, la Frattese prova a cercare il pari ma le azioni prodotte non impensieriscono particolarmente la difesa avversaria: a ridosso del novantesimo Longo ci prova prima di testa e poi in tap-in ma non arriva la tanto sperata marcatura.

Termine così la gara nel tiepido pomeriggio partenopeo, merito alla Gioiese che ha approfittato delle disattenzioni avversari per acciuffare il vantaggio; Frattese rimandata, il risultato odierno permette l’aggancio della Progreditur Marcianise: nel derby di settimana prossima la posta in palio sarà l’onore sportivo ed una posizione in griglia play-off.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close