Cronaca

Ercolano – Marijuana sul Vesuvio: la Guardia di Finanza sequestra 200 Kg

Le Fiamme Gialle del comando provinciale Napoli, con il supporto di unità della sezione aerea di Napoli, hanno sequestrato 27 piante di marijuana, pari a 200 kg di sostanza psicotropa, sul versante collinare del comune di Ercolano.

La coltivazione, impiantata in zona impervia, era accessibile solo attraverso uno stretto sterrato ed era occultata da fittissima vegetazione. Complessivamente, è stata sequestrata l’intera area, pari a 2.000 mq circa, insieme a 27 piante di cannabis alte oltre tre metri e ormai pronte per la raccolta. Sono in corso accertamenti per risalire ai responsabili e ai proprietari del terreno dove era piantata la coltivazione.

E’ ormai una lotta continua contro i coltivatori di marijuana che scelgono le zone montane e poco accessibili, per far crescere gli arbusti di cannabis indica in attesa della maturazione e della relativa raccolta. Un mercato attivo dei una produzione locale, ormai fenomeno sempre più diffuso anche nelle città con le coltivazioni da balcone come quella sequestrata ieri a Torre del Greco.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close