Altre SerieVN CalcioVN Sport

Eccellenza – La Mariglianese alla vigilia dello scontro cruciale con il Gragnano

La Mariglianese cerca i tre punti per ritornare sulla giusta carreggiata e dimenticare la sconfitta di domenica scorsa contro il Real Pontecagnano. E se l’avversaria è la seconda della classe del girone B di Eccellenza Campana, le motivazioni non mancheranno di certo al collettivo guidato da mister Papa.
La canonica rifinitura del sabato mattina ha offerto importanti spunti che aggravano il compito della guida tecnica: l’assenza certa di Roberto Mollo (fermato per un turno dalla giustizia sportiva) crea non pochi ballottaggi in vista del match contro il ben quotato Gragnano.
Gli avversari della Mariglianese hanno un ruolino di marcia invidiabile: 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi, e lo zero che troneggia orgoglioso alla voce sconfitte.
Compito degli azzurri sarà agguantare la quarta vittoria in campionato per dare seguito al roboante successo infrasettimanale in Coppa Campania: i sostenitori non attendono altro che un risultato positivo in quel di Brusciano.
Queste le impressioni dal campo di mister Papa e di Roberto Mollo, raggiunti in sede di rifinitura:

Mister Papa: «Il gruppo si è allenato bene e ci aspetta una gara importante, l’assenza di Mollo apre scenari nuovi e sto valutando attentamente i ballottaggi; ci sono ancora 24 ore per fare scelte importanti. Il cammino in Coppa Campania può darci blasone, ma ovviamente non perdiamo di vista il campionato: il nostro organico è pronto a lottare su ambo i fronti ma la priorità è, ovviamente, raggiungere una posizione tranquilla in campionato»

Roberto Mollo: «Mi dispiace enormemente non far parte della sfida col Gragnano domani. Ma ho visto i miei compagni in forma, ci siamo allenati bene in settimana e sono sicuro che daremo il cuore pur di uscire con un risultato importante dal campo di gioco. La Coppa Campania è una vetrina importantissima, nonché un’occasione fondamentale per quei calciatori che hanno meno chance in campionato. Siamo un gruppo compatto ed eterogeneo»

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Rispondi

Close