Altre SerieVN CalcioVN Sport

Eccellenza – Derby Angri – Scafatese, rischio porte chiuse per gli ospiti

Potrebbe disputarsi senza la presenza dei tifosi canarini il derby tra Angri e Scafatese, in programma domenica prossima allo stadio Novi. Una sfida di per sé già sentita per gli attriti storici tra le due tifoserie, e decisiva per le speranze play off della squadra del presidente  Cesarano e del tecnico Citarelli.

Il problema che preoccupa le forze dell’ordine è l’inagibilità del settore distinti dello stadio angrese, chiuso da inizio campionato. Riaprirlo per questa sfida che prevede non meno di 200 supportes canarini al seguito della squadra, rappresenterebbe una responsabilità troppo grossa che nessuno si sentirebbe di assumere.

Nel pomeriggio si è svolto un vertice in Prefettura a Salerno, per definire i dettagli e sopratutto formulare una decisione definitiva. Partita a porte chiuse, aperta solo ai tifosi locali, possibilità di garantire la diretta web per consentire ai tifosi canarini la visione dell’incontro.

La società angrese si è attivata per garantire fino all’ultimo la presenza dei sostenitori ospiti allo stadio Novi, ma la decisione spetta solo alle forze dell’ordine demandata a garantire sicurezza. Potrebbe essere vietata la trasferta ai sostenitori canarini, con la presenza dei soli sostenitori locali.

Una scelta che non rende giustizia alla tifoseria della Scafatese e alla squadra che sarebbe privata del sostegno del proprio pubblico nella sfida chiave per restare nei play off.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close