Cronaca

Eboli – Truffa ad anziani: i carabinieri arrestano un napoletano

Da tempo, Franco Romano, napoletano di 35 anni, era diventato l’incubo di anziani pensionati non solo del comune  di Eboli ma anche di quelli limitrofi, ai quali, sistematicamente, truffava ingenti somme di denaro in cambio di merce di scarso valore.

Per tale ragione, i militari della Compagnia di Eboli  diretti dal capitano Alessandro Cisternino, negli ultimi giorni, avevano intensificato i controlli per cercare di porre termine al giro di truffe e catturare l’autore.

Questa mattina i militari, nel corso del loro pattugliamento hanno intercettato  una Fiat Panda nuova di zecca, il cui conducente  alla vista dei carabinieri ha tentato in tutti i modi di eludere il controllo. I militari però insospettiti dall’anomalo comportamento hanno proceduto al controllo  dell’uomo il quale in sede di perquisizione è stato trovato in possesso  di euro 500,00. Durante tale operazione i due Carabinieri sono stati avvicinati in maniera concitata da una donna anziana di 76 anni, che in preda alla disperazione ha riconosciuto in quell’uomo  colui che poco prima era riuscito, in maniera ingannevole, a truffarla,  in quanto dopo essersi presentato come amico del figlio le aveva ceduto un lettore DVD del valore  di 15 euro, facendosi consegnare, però, la somma  di 500,00 euro.

L’intera somma di denaro che è stata immediatamente riconsegnata alla signora la quale in lacrime ha ringraziato i due Militari.

Tags
Close