Altre SerieVN CalcioVN Sport

Città del Carnevale – Sontuosa vittoria ai danni del Leonardo Cagliari

Tutto facile in Gara1 di finale play-off per il Saviano Città del Carnevale: il match fra le mura amiche del “Palaleo” è terminato col punteggio di 8 ad 1 ai danni del Leonardo Cagliari.
Gara mai in discussione: a fine primo tempo lo score parziale recita 3 a 0, più pesante nella differente mole di gioco espressa piuttosto che nel mero quantitativo numerico. Sono in palla i lupi, e determinati a segnarne quanti più possibili: il Leonardo non entra mai davvero in gara ed è costretto a sfruttare soluzioni estemporanee, come quella che ha portato al gol della bandiera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gara sostanzialmente corretta, affidata alla direzione di Raimondi e De Gregorio: non si citano errori madornali anche grazie al comportamento eticamente ineccepibile offerto da ambo le compagini. Passerà agli annali la fantastica cornice di pubblico che ha accompagnato il match: la “carica dei mille” savianesi ha spinto, sulle ali dell’entusiasmo, il collettivo neroverde verso un risultato che fa dormire sonni tranquilli in vista di Gara2.
In quel di Cagliari potrebbe essere festa e terza promozione in tre anni: la squadra di mister Miele e l’intera città aspetta una gioia inaspettata, quel fulgore che si chiama Serie B nazionale.

Saviano Città del Carnevale – Leonardo Cagliari 8 – 1

Saviano Città del Carnevale: 1 Menzione, 6 Mele (capitano), 7 Borriello, 8 Starace, 9 Esposito. A disposizione: 3 Russo, 10 Coppola, 11 Pipolo, 20 Caliendo, 22 Nunziata, 23 Esposito, 26 La Monica. Allenatore: Miele.
Leonardo Cagliari: 12 Lecca, 7 Falconi, 10 Tidu, 11 Cogotti, 14 Sanna Cocco (capitano). A disposizione: 3 Melis, 4 Pusceddu, 5 Pilidu, 8 Secci, 9 Pitzalis, 20 Puddu. Allenatore: Secci.

Arbitri: Raimondi – De Gregorio.

 

Lunedì, a partire dalle ore 21.00, la messa in onda del match integrale su Videonola (Canale 88 DTT) con le interviste a tutti i protagonisti della partita.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Rispondi

Close