PromozioneVN Calcio

Cimitile – Il San Marzano ne fa tre e batte i granatieri

Ottima applicazione di gioco per i ragazzi di mister Sgambati in una partita mai in discussione

Notte fonda per il Cimitile, che nel pomeriggio minato dalla pioggia al Comunale di San Vitaliano, cade sotto i colpi di un San Marzano scintillante, abile a vincere per tre reti a zero.

L’incontro

La partita ha un inizio a dir poco soporifero: dopo qualche scaramuccia iniziale, regna l’imprecisione con gli ospiti in maglia granata che si fanno preferire per la volontà di applicare gioco con palla a terra. Il clima si infiamma sul finire della prima frazione: è il 37’ quando Colucci scaglia un fendente quasi perfetto da calcio piazzato, la palla si stampa contro la traversa ed a seguire il tap-in vincente viene annullato dal direttore di gara per posizione di fuorigioco. La rabbia degli ospiti si trasforma in ulteriore determinazione; 4 minuti dopo ancora Colucci imperversa sulla fascia di competenza guadagnandosi un calcio di rigore. Dal dischetto il numero 10 è impreciso, Napolitano para ma la palla resta lì ed il fantasista può segnare per il vantaggio San Marzano.

Si archivia così il primo tempo, ed il Cimitile in avanti risulta non pervenuto fino al 67’ quando una punizione scodellata al centro dal subentrato Altieri trova leggermente impreparato alla deviazione vincente Liparuli: la palla resta lì a danzare pericolosamente sulla linea ma non arriva il gol del pari. Dilaga, invece, il San Marzano: dalla panchina subentrano Montoro e Gaglione. Proprio quest’ultimo consuma il gol dell’ex al 71’ grazie alla percussione di Montoro, il velo di Colucci e la fredda realizzazione del numero 7 sul palo più lontano. C’è ancora gioia per il 2001 Montoro a 7 dalla fine: Lanzieri si prende la linea di fondo e per lo scatenato numero 16 è una pura formalità realizzare lo 0 – 3 per il tripudio di matrice San Marzano.

Succede poco altro, e la gara si trascina stancamente al novantesimo. Galluccio recita il mea culpa a nome dei granatieri, oggi totalmente non pervenuti a San Vitaliano; buonissima prova per mister Sgambati ed i suoi, che portano a casa tre punti ottimi per la classifica e per l’autostima in vista delle sfide che verranno.

Il servizio completo in onda stasera a partire dalle ore 20.00 su “Videonola Sport”, canale 88 DTT

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close