PromozioneVN Calcio

Cimitile – Massimo risultato e minimo sforzo con l’Hermes Casagiove

Ai granatieri basta la segnatura di Laureto per portare a casa il risultato

Turno infrasettimanale agevole per il Cimitile, che contro il fanalino di coda Hermes Casagiove ritrova vittoria e morale.
La gara, svoltasi in uno Sporting Club incupito dalle condizioni climatiche, non ha concesso tensione continua, regalando solo qualche sussulto fra il primo ed il secondo tempo. Parte bene la formazione ospite: la linea verde imposta a mister Massaro, che fa di necessità virtù, rischia di far male i locali al sesto, quando Pasquariello si lascia ipnotizzare da Iovino nel tu per tu con l’estemo difensore granata. Lo spavento ridesta il Cimitile, che confeziona una buona azione al 19′: innesca Abbate, Laureto serve D’Andrea che al cospetto di Paparo spreca scialbamente. La gara non si sblocca dallo zero a zero e due minuti dopo esce bene in pressing l’Hermes Casagiove: Ildebrante perde palla ma manca la precisione necessaria nel forcing degli uomini in maglia blu.
La ripresa si apre con una robusta girandola di cambi da parte di Minichini: il turn-over programmato viene completato con gli ingressi dei calciatori a disposizione, e porta gli effetti sperati. È il minuto 53 quando arriva il vantaggio grazie a Laureto, abile a ribadire col tap-in vincente un’azione importante sviluppatasi da calcio d’angolo. Rischia a più riprese di chiudere il match la squadra di casa: a dieci dalla fine, arrivano le proteste per un possibile rigore su D’Andrea non formalizzato dal direttore di gara. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio.
Il Cimitile approccia la pausa ritrovando punti importanti sul piano del morale, obiettivo adesso è finire degnamente il campionato rispetto alla mole di gioco applicata e per spazzare via i più recenti tentennamenti.

IL TABELLINO
CIMITILE – HERMES CASAGIOVE 1 – 0
CIMITILE: Iovino, Allocca (65′ D’Onofrio), Abbate, Relli, Iovino, Giannino, D’Andrea (60′ Iovino), Cittadino (48′ Di Pietro), Laureto, Ildebrante, Cafarelli (53′ Raiola). A disposizione: D’Andrea, De Sapio, Vitale. Allenatore: Natale Minichini
HERMES CASAGIOVE: Paparo, Vertuccio, Tartaglione (88′ Bernardo), Scognamiglio, Merola, Perna, Piscopo, Angelino, Pasquariello, Casale, Di Balsamo. A disposizione: Silvestre, Pepe, Pepe, Papa. Allenatore: Lorenzo Massaro
GOL: 53′ Laureto (C)
AMMONIZIONI: –
ESPULSIONI: –

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close