VN Cultura

Cimitile – Giunge al settimo anno il maggio dell’Architettura

Continua il cammino nell’architettura attraverso gli incontri che la Fondazione Siebenarchi organizza per il settimo anno consecutivo. Le Basiliche Paleocristiane di Cimitile fanno anche quest’anno da cornice al dibattito sull’educazione all’architettura, un tentativo di recuperare il colloquio tra progettisti-architetture-fruitori al fine di saper vivere il contemporaneo.

Il 9 maggio scorso, il ciclo di conferenze è stato inaugurato dal dovuto ricordo a Benedetto Gravagnuolo, illustre professore della facoltà di Architettura – di cui è stato anche Preside – scomparso lo scorso inverno.

Per festeggiare il settimo anno di lavori, il MdA per il 2014 propone incontri esclusivamente al femminile: ad aprire i lavori Laura Thermes, docente di Composizione presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria (moglie di Franco Purini), che ha dedicato la sua carriera professionale alla costruzione di un’immagine dell’architettura attraverso il confronto con gli studenti.

Questa sera alle 19.30, sarà la volta di Anna Irene Del Monaco, giovane architetto docente de La Sapienza, con una conferenza sul rapporto tra Musica ed Architettura.

 

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close