EventiVN Cultura

Cicciano – Ambiente e legalità al Liceo “E. Medi”

CICCIANO – Sono temi che appartengono nel bene e nel male all’ampio territorio dell’area nolana, quelli protagonisti nel progetto “Educare alla Legalità”, iniziativa che coinvolgerà per l’intero anno scolastico gli studenti del Liceo E Medi di Cicciano.

temi, come ad esempio quello dell’Ambiente, protagonista nell’incontro mattutino che, a partire dal testo di Carmelo Perugia “Terra Felix”, una prospettiva sulla devastazione ambientale ma al contempo sugli eroi che hanno costituito l’altra faccia della medaglia, ha permesso di arricchire il contributo alla materia nell’interazione con chi conosce bene il territorio, la sua parte buona e quella peggiore.

Così come nell’intervento del Capitano della Compagnia Carabinieri di Nola, Alberto degli Effetti, orizzonte allargato nel rapporto tra il rispetto per l’ambiente e le conseguenze positive che tutta la collettività può trarne, effetti opposti quando si palesano gli esempi di una terra maltrattata con danni che si riflettono sull’intera comunità. Partire dalle piccole cose, dai piccoli segnali di legalità, la strada per un futuro migliore.

Tags

Articoli correlati

Close