Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Cavese – Tre punti sul campo dell’Arzanese ultimo in classifica

Notte fonda per l’Arzanese, che contro gli aquilotti della Cavese gettano all’ortiche il turno casalingo e restano fermi a cinque punti in classifica, ultimo posto del Girone H in coabitazione con la Puteolana.

Gara che stenta a decollare  e solo dopo la mezz’ora, precisamente al minuto 35, lo stallo del pareggio si sblocca: D’Avanzo su punizione accende gli ospiti che passano in vantaggio con la parabola disegnata dal centrocampista bianco blu, nulla può Vigliotti per sventare il pericolo sul tiro deviato dalla barriera. L’Arzanese prova a ristabilire la parità ma Napoli è puntuale nel fronteggiare le minacce avversarie: gli ospiti chiudono virtualmente la pratica a ridosso del duplice fischio con un rigore guadagnato e realizzato da D’Avanzo, autentico match winner fra le fila metelliane.

La ripresa si apre con i locali totalmente proiettati in avanti alla ricerca delle segnature necessarie per raggiungere il pari: a seguito di svariati approcci poco efficaci l’Arzanese accorcia le distanze con Figliola, abile a capitalizzare un suggerimento di Longobardi al minuto 61. Forte della rete realizzata, la compagine di mister Nutolo prova a segnare il secondo gol di giornata trovando, però, avversario coriaceo in Napoli che guida la difesa ospite alla vittoria. Accade poco fino al novantesimo ed il direttore di gara, dopo quattro minuti di recupero, decreta il termine delle ostilità.

La Cavese raccoglie tre punti fondamentali per non perdere il treno della zona play-off mentre l’Arzanese resta il fanalino di coda del torneo: la società partenopea necessita di una scossa per cambiare le sorti del proprio torneo.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close