Politica

Castello di Cisterna – Centro sociale e sport: progetti finanziati dalla Regione

E’ di 200 mila euro, il finanziamento, che permetterà di realizzare gli interventi di riqualificazione del centro sociale, nel parco Enrico De Nicola a Castello di Cisterna.

Un progetto, che l’amministrazione Sorrentino ha messo a punto, per favorire e diffondere nel contesto locale iniziative, manifestazioni e attività, con cui promuovere e far lievitare la socialità ed il senso della partecipazione responsabile alla vita cittadina.

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania ed il cantiere dei lavori sarà attivato il prossimo anno, una volta concluso l’iter procedurale previsto per gli adempimenti amministrativi.

Altro progetto, finanziato dalla Regione Campania, con 90 mila euro per la realizzazione, è mirato su interventi di ristrutturazione della scuola materna “Grazia Deledda”, interventi per i quali l’apertura del cantiere è prevista tra qualche mese.

Due progetti, che approdano al finanziamento e alla fase attuativa, quelli prospettati, che danno un positivo segnale alla piccola realtà di Castello di Cisterna, facendo risaltare l’impegno dell’amministrazione.

Ma nella comunità cittadina e sopratutto tra i giovani è particolarmente marcata la domanda di attrezzature ed impianti sportivi, funzionali ed efficienti; domanda polarizzata dalla passione per il calcio a cinque e che tra difficoltà varie, trova nella locale formazione un’interessante testimonianza, strettamente connessa con l’iniziativa “io gioco leale”, in memoria del maresciallo Coletta, morto nella strage di Nassyria.

Tags

Articoli correlati

Close