Cronaca

Castellammare di Stabia – All’asta Hotel Terme

Il prossimo 30 novembre, va all’asta quel che resta del lussuoso Hotel delle Terme di Castellammare di Stabia, un quattro stelle di 104 camere, due piscine, un roof garden che offre il panorama di tutto il golfo di Napoli.

Un passato glorioso e poi il declino, via via che le Terme di Stabia venivano emarginate dal panorama nazionale, fino a indebitarsi e infine fallire, trascinate in una voragine di debiti che ha inghiottito anche centinaia di posti di lavoro.

Patrimonio del Comune di Castellammare di Stabia, proprietario unico della Sint, la società immobiliare di cui è amministratore Biagio Vanacore, l’Hotel delle Terme viene messo all’incanto con base d’asta di 6 milioni e 200 mila euro con un bando che è stato pubblicato oggi.

La valutazione dell’albergo, abbandonato da un decennio, fu effettuata dall’ufficio tecnico del Comune quando si redasse il piano industriale in vista di un concordato che doveva salvare le Terme dal fallimento. Ma la richiesta di concordato venne respinta dal Tribunale fallimentare e ora la vendita all’asta va avanti, per una linea politica che vede il Comune impegnato a ripianare il debito della Sint (circa 4 milioni di euro) per evitarne il fallimento.

Tags

Rispondi

Close