VN Cultura

Caserta – Siglato protocollo d’intesa tra la FIGC e i licei di Caserta e Salerno, Manzoni e Tasso

Siglato al Liceo Manzoni di Caserta, il protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Gioco Calcio e i licei di Caserta e Salerno, il Manzoni e il Tasso.

Il protocollo d’intesa è stato firmato ed illustrato nella sua importante ed innovativa unicità, che amplia l’offerta formativa dei Licei e valorizza il grande potenziale educativo e professionale del mondo calcistico regionale e nazionale, fornendo ai giovani ed al territorio concrete possibilità di crescita culturale e professionale.

In particolare, la preside Vairo,  nel sottolineare il valore didattico e pedagogico della “cultura dello sport” ha evidenziato che la collaborazione tra i Licei e la Figc è un’ulteriore opportunità che la scuola offre alle famiglie e alla società che guardano all’istruzione secondaria come ad una preparazione per l’orientamento lavorativo e universitario.

Il preside del Liceo Tasso, Salvatore Carfagna, ha sottolineato l’aspetto della necessità per la scuola di integrarsi sempre più con il territorio per farne un momento costruttivo per l’educazione dei giovani.

Sono intervenuti la preside del Manzoni Adele Vairo, il preside del Tasso Salvatore Carfagna e il presidente del Comitato Regionale della Figc Vincenzo Pastore.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close