VN Cultura

Caserta – Gran successo per il 1° raduno “la Reggia in vespa":oltre 300 vespisti partecipanti

Gran successo di pubblico e di partecipanti  per il 1° Raduno “La Reggia in Vespa”, organizzato dal Vespa Club Caserta con il patrocinio del Comune di Caserta .

Alla “passeggiata casertana”, svoltasi domenica scorsa, hanno partecipato più di 300 vespisti arrivati da ogni zona della provincia e della regione, ma anche da Puglia, Lazio, Molise ed Emilia Romagna, grazie al solitario rappresentante del Vespa Club Riccione giunto con il suo due ruote  fino all’ombra della Reggia.

Migliaia gli appassionati tra turisti e cittadini che, nelle ore antecedenti la partenza, hanno ammirato i veicoli, molti dei quali di altissimo pregio, lasciati in mostra su viale Douhet, a pochi metri dal Palazzo Reale.

Successivamente la lunghissima carovana colorata  ha raggiunto ed invaso il Belvedere di San Leucio per una breve sosta nel corso della quale i vespisti hanno potuto ammirare lo splendido monumento ed il panorama della città.

Il raduno si è poi concluso in piazza Duomo con la premiazione  ed i saluti dei responsabili del Vespa Club Caserta. “E’ stata una grande emozione – ha spiegato il presidente Gaetano Biscardi – contare piu’ di 300 Vespa sotto la nostra Reggia e ritrovare tanti amici che, nonostante le incertezze del tempo, ci hanno regalato la gioia della loro partecipazione. E’ stata una festa che ha riunito tantissime persone accomunate dalla stessa passione. Ma il successo della manifestazione – ha conluso Biscardi – è stato reso possibile soltanto grazie all’incessante lavoro che ha coinvolto tutti noi, dal vicepresidente Gregorio Pastore a tutti i componenti del consiglio direttivo, per finire con i tanti soci che non hanno fatto mancare il loro contributo”.

Tags

Articoli correlati

Close