PromozioneVN CalcioVN Sport

Casamarciano – sconfitta nel derby con il Cimitile per 2-1

Vittoria per degli ospiti che vincono un altro derby dopo quello con il San Vitaliano

Ancora una vittoria per il Cimitile di Minichini che dopo la conquista del derby con il San Vitaliano per 2-1 nella precedente giornata, registra lo stesso score, questa volta ai danni del Casamarciano di mister Litto nella settima giornata del campionato Promozione girone A.

Ed è proprio il Cimitile, favorito nei pronostici, a farsi vedere per primo quando Laureto pennella un cross perfetto per Bosso che trova la pronta opposizione di De Riggi riuscendo a deviare la sfera in calcio d’angolo.
La risposta del Casamarciano arriva grazie ad Esposito che riceve palla da Spanò al limite ma il suo tiro a giro si alza di poco sopra la traversa.
L’occasione più ghiotta è però per Bosso che ruba balla al diretto avversario, supera il portiere ma a porta vuota non calibra bene il tiro trovando solo il palo.
Poco male per il Casamarciano che comunque sbloccherà la gara poco dopo: dall’out di destra il cross taglia tutta l’area arrivando tra i piedi di Esposito che, senza pensarci due volte, calcia dritto in porta trovando il secondo palo libero. La prima fazione di gioco si chiuderà così con il vantaggio dei padroni di casa per 1-0.

Il Cimitile all’inizio del secondo tempo fa la voce grossa e solo un super De Riggi mantiene fermo il risultato: D’Andrea tenta il tiro a giro dal limite che viene deviato dal portiere il quale prontamente riesce a neutralizzare per due volte di fila poi sui successivi tentativi di Cittadino che non riesce a trovare il pareggio.
Solo qualche giro di lancette dopo arriva il pari: il calcio d’angolo di Ildebrante è preciso per la testa di Laureto, la sua incursione trafigge De Riggi sorprendendo così tutta la retroguardia del Casamarciano.
Il Cimitile è indemoniato e attacca a testa bassa, il vantaggio però arriverà direttamente a poco meno di dieci minuti dal termine grazie al tiro cross di Abate che trova impreparato De Riggi, insaccando così la tanto agognata rete del 2-1.
In pieno recupero il Casamarciano sfiora il pari: Spanò dalla distanza lascia partire un tiro che prende in pieno la traversa con Iovino battuto ma a poco varrà il tentativo.

Terminerà così il derby in favore del Cimitile che vede nei play off un sogno concreto mentre per il Casamarciano, nonostante l’ottima gara, resta la consapevolezza che la strada per la salvezza è ancora lunga.

Il Tabellino
Casamarciano – Cimitile 1-2
Casamarciano: De Riggi, Spanò, Ambrosino S, Esposito A., Nappi, La Marca, Ambrosino F. (30’st Cavezza), Ruoppo, Provenzano (35’st Granata), Foglia F. (13’st Caliendo),Esposito A. (25’st Gonippo) Altri: Simonetti, Franzese, Cerbone. All: Nicola Litto
Cimitile: Iovino G, Allocca (24’st Caccavale), Abate, Samir, Giannino, Alterio, D’Andrea, Manna (1’st Cittadino), Laureto, Ildebrante (45’st Liparuli), Bosso (13’st Focaccio). Altri: D’Andrea, Bosso, Iovino. All: Natale Minichini
Marcatori: 29’pt Esposito A, 10’st Lureto, 36’st Abate
Amm: De Riggi, Spanò, Esposito Aniello, Esposito Antonio, Abate, Giannino, D’Andrea.
Esp: Nappi per doppia ammonizione
Rec: PT 2 ST 4
Arbitro: Di Placido di Ariano Irpino

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura.
Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close