PromozioneVN CalcioVN Sport

Casamarciano – doppietta di De Lucia regala la vittoria al Vitulazio

Altra sconfitta per i granata che restano invischiati all'ultimo posto

Cala notte fonda per il Casamarciano. L’ulteriore sconfitta, questa volta favorendo la vittoria del Vitulazio per 2-0, complica ulteriormente la classifica granata che, dopo nove giornate di campionato, la vede ancora ultima in classifica. E’ De Lucia a decidere con una doppietta la sfida salvezza.
La prima occasione è per gli ospiti che sfiorano subito il vantaggio: De Lucia calcia fuori a due passi dalla porta sul cross che aveva trovato impreparata la difesa del Casamarciano.
I granata riescono a farsi vedere concretamente alla mezz’ora. Doppia occasione: prima sciupa malamente Foglia, non sfruttando adeguatamente l’occasione dal limite mentre, meno di un minuto dopo, il lancio del numero 10 per Caliendo trova l’irruenta e pericolosa uscita dell’estremo difensore che neutralizza il pericolo granata.
La gara si sblocca al 35’: l’uscita in ritardo di De Riggi costa cara al Casamarciano e per il direttore di gara non ci sono dubbi, rigore per il Vitulazio. Dagli undici metri il freddo De Lucia spiazza senza problemi De Riggi aprendo così le marcature e permettendo ai suoi compagni di andare al riposo con il minimo vantaggio
Nella ripresa il Vitulazio è più concreto e il Casamarciano gioca anche con un uomo in meno dopo l’espulsione di Ambrosino.
La superiorità numerica favorisce così il raddoppio ospite, sempre con De Lucia, abile stavolta a gestir palla nel cuore dell’area e a trovare l’incrocio più lontano difeso da De Riggi.
Poco o nulla da fare per il Casamarciano che nel finale rischia di subire anche la tripletta del numero 9 che sfiora la traversa sul cross di capitan Masturzo.

Il Tabellino:
Casamarciano – Vitulazio 0-2
Casamarciano: De Riggi, Spanò (14’st Granata), Ambrosino S, Esposito, Franzese (14’st Nappi), La Marca, Ambrosino F, Ruoppo (28’st Gonippo), Provenzano (33’st Cavezza), Foglia (17’st Simonetti), Caliendo. Altri: Bifulco Al: Nicola Litto
Vitulazio: Giallaurito, Fisio, Cervo(47’st Di Donato) , Liccardi, Masturzo, Abate, Ferraro (43’st Cicala), Aiello (17’st Carbonaro 33’st Cuccari), De Lucia , Diglio (23’st Cirelli), Fabozzi . Altri: Perrotta, Sinacra All: Rosi Giuseppe
Marcatori: 36’pt e 28’st De Lucia
Ammoniti: De Riggi, Esposito, Franzese, Gonippo, Simonetti
Espulsi: Ambrosino Francesco al 15’
Rec: PT 1 ST 4
Arbitro: Andolfi di Ercolano

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura.
Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close