BasketVN Sport

CAP Nola – Il ritorno alla vittoria contro il Piscinola

Riprende la cavalcata sportiva del CAP Nola, compagine impegnata nella serie C regionale di pallacanestro. Dopo l’amaro stop contro la quarta forza del torneo, il San Nicola Basket Cedri, che aveva interrotto una serie positiva di tredici vittorie consecutive, nel friday night presso il PalaMerliano i bruniani hanno superato il Piscinola col punteggio finale di 82 a 73. Gara mai in discussione, sin dal primo quarto i padroni di casa mettono in chiaro le intenzioni scavando un solco che arriva fino al massimo vantaggio di 21 punti; nella seconda metà di partita, il Nola ha allentato la presa permettendo al Piscinola di rosicchiare punti fino a portarsi a 7 lunghezze di distanza. Le strigliate di coach Grande hanno prodotto l’effetto desiderato e, nel quarto periodo, i gigliati hanno formalizzato la vittoria che vale 32 punti in classifica ed un provvisorio +6 sulla Delta Salerno, prima inseguitrice. Top scorer fra le fila del CAP Azan con 23 punti realizzati e 12 rimbalzi conquistati, ottima prestazione anche per Esposito (18 punti e quattro rimbalzi) e De Feo, il più lucido nei tiri da tre che porta in dote 12 punti e ben nove, preziosissimi, rimbalzi.

Testa proiettata già al prossimo impegno contro il Torregreco, collettivo attualmente impelagato al centro classifica: non c’è riposo per la capolista.

Stasera, a partire dalle ore 20.00 nel TGSport di Videonola (Canale 88 DTT), il servizio completo di intervista post-match a coach Grande.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Rispondi

Close