Politica

Campania – Terra dei Fuochi e Forum delle Culture: ecco i temi caldi delle Commissioni regionali

La Terra dei Fuochi e il Registro regionale dei tumori, il Forum Universale delle Culture, le iniziative sul territorio della Commissione di inchiesta Anticamorra: sono tra i temi oggetto dei lavori delle Commissioni consiliari programmate per la prossima settimana.

Lunedì 21 ottobre alle ore 11,00 la Commissione Anticamorra presieduta da Gianfranco Valiante (Pd) terrà un’audizione con il Sindaco e gli amministratori del Comune di Nola. L’incontro avverrà presso la Casa comunale di Nola in piazza Duomo n.1.

Martedì 23 ottobre alle ore 10,30 la VI Commissione consiliare permanente, presieduta da Antonia Ruggiero (PdL), terrà un’audizione sul progetto e sulle modalità attuative del Forum Universale delle Culture alla quale prenderanno parte l’assessore regionale alla cultura Caterina Miraglia e l’assessore alla cultura del Comune di Napoli Nino Daniele.

Nello stesso giorno, alle ore 11,00, si riuniranno la I e la III Commissione consiliare speciale, presiedute rispettivamente dagli esponenti del Pd, Nicola Caputo ed Antonio Amato, per un’audizione sulla attuazione del Registro regionale dei tumori in riferimento all’emergenza ambientale della Terra dei Fuochi.

All’audizione cono invitati a partecipare, tra gli altri, gli assessori regionali all’ambiente e all’agricoltura, Giovanni Romano e Daniela Nugnes, don Maurizio Patriciello, Parroco della Chiesa di San Paolo Apostolo di Caivano della Diocesi di Aversa; Antonio Marfella, primario dell’istituto nazionale per i tumori Pascale, Antonio Giordano, oncologo del Dipartimento di scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze specializzato nello studio delle relazioni tra inquinamento ambientale e genesi delle patologie tumorali.

Martedì alle ore 12,30 si riunirà anche la Commissione regionale Bilancio, presieduta da Massimo Grimaldi (Caldoro Presidente), per esaminare il Rendiconto della gestione del Consiglio regionale anno 2013 con allegata relazione del Collegio dei revisori dei conti, e debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close