Politica

Campania – Rosa D’Amelio (PD) eletta presidente della commissione speciale politiche giovanili

La Commissione Speciale Politiche Giovanili, Disagio Sociale e Occupazionale, convocata dal Presidente del Consiglio regionale Paolo Romano, ha ricostituito, il proprio Ufficio di Presidenza.

Rosa D’Amelio, consigliere regionale del Pd, già Sindaco di Lioni e già assessore regionale alle Politiche sociali, giovanili, pari opportunità, immigrazione ed emigrazione, demanio e patrimonio, è stata eletta Presidente.

Vice presidente è stata eletta la consigliera regionale del PdL Mafalda Amente; Segretario, il consigliere regionale di Scelta Civica, gruppo Caldoro-Presidente, Ettore Zecchino.

“Le Politiche giovanili costituiscono un settore fondamentale e strategico per lo sviluppo del territorio campano che vede proprio nei giovani la sua più grande ricchezza in quanto regione più giovane di Italia”  – ha commentato la neo Presidente D’Amelio -; “tale ricchezza risulta, però, compromessa, da un’alta percentuale di disoccupazione giovanile che determina l’emigrazione dei nostri giovani verso altri luoghi. E’ questa la priorità sulla quale la politica e le istituzioni devono concentrarsi per promuovere l’occupazione giovanile, per valorizzare le loro competenze ed impedire la fuga di questo immenso patrimonio sociale”.

Tags

Articoli correlati

Close