Economia

Campania – Presentato il "Summer School": progetto formativo del Tarì

Una ‘Summer School’ per formare modellisti di abbigliamento, professionisti in grado di realizzare modelli sulla base dei disegni elaborati dallo stilista. Un progetto formativo del Tarì di Marcianise presentato, questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Santa Lucia.

Nel dettaglio, l’edizione 2013 della Summer School prevede l’assegnazione di 10 borse di studio, finanziate dalla Regione Campania, a laureati campani che non abbiano compiuto i 30 anni. Il corso intensivo dura tre mesi suddivisi tra la Svezia e la sede della Scuola di Formazione al Tarì di Marcianise.

Oltre alla Summer School la Fondazione ha terminato il master ‘moda e gioiello – ritorno all’artigianalità’, realizzato per condurre gli studenti nelle aziende del settore moda, gioielli e design.

“È un’iniziativa rivolta ai giovani – ha sottolineato Caldoro – in due settori straordinari, moda e gioielleria. Due campi in cui facciamo scuola in Campania”.

“Un modo efficace – ha continuato Trombetti – per far integrare alta formazione e mondo del lavoro”.

“È la strada della formazione intrapresa dalla Regione Campania – ha evidenziato Nappi – che guarda al lavoro. Percorsi di qualificazione che si spendono nel sistema produttivo”.

Tags

Articoli correlati

Close