Politica

Campania – Elezioni: la Coldiretti indica 10 priorità

10 priorità per l’agricoltura campana. E’ il decalogo proposto dalla Coldiretti ai candidati alle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale. Il settore agricolo è il segmento su cui puntare, per tracciare il futuro della regione, perchè ha resistito alla crisi, creando innovazione e occupazione.
Una multifunzionalità che incrocia turismo,tutela dell’ambiente, reti sociali. La base di partenza è dalla terra, dal comparto agricolo attraverso investimenti per 1,8 miliardi di euro previsti nell’agenda 2014-2020, ai quali si chiede qualità di spesa e tempi certi.
Il documento programmatico è stato presentato questa mattina presso la sede regionale al Centro Direzionale. Coldiretti Campania ha indicato le dieci priorità: una pubblica amministrazione al servizio del cittadino e delle imprese; un nuovo quadro strategico; una rinnovata azione legislativa; una filiera campana più corta; una rete di infrastrutture moderna; più giovani e più cooperative; più servizi; più conoscenza, ricerca e innovazione; una migliore governance; più valore alla rappresentanza di settore.
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close