Lega ProVN CalcioVN Sport

Benevento di rigore, battuto il Sorrento nel derby

BENEVENTO – SORRENTO 1 – 0

MARCATORE: 58’ Germinale (r) (B)

 

Si tinge di giallorosso il secondo derby campano di giornata tra Benevento e Sorrento. Inizia subito bene il Benevento, con Marotta che impegna in angolo Polizzi. Al 5’ tocca al Sorrento impegnare Gori, che blocca il tiro di Tortolano. Al 7’ Marotta mette in mezzo per Montiel, ma il tiro sfiora di poco il palo. Al 10’ ancora Tortolano ingaggia il duello con Gori, ancora una volta attento nella circostanza. Nei minuti a seguire le due squadre cercano in tutti i modi di sbloccare il risultato: i locali prima con Marotta, poi dalla distanza con Montiel. I costieri provano a rispondere con Di Nunzio, Guitto e il solito Tortolano.
Nella ripresa i padroni di casa cambiano assetto e al 58’ vanno in vantaggio su un calcio di rigore per una trattenuta ai danni di Marotta: sul dischetto va Germinale che insacca alle spalle di Polizzi. Non solo lo svantaggio: sul Sorrento si abbatte anche l’espulsione rimediata per il rosso diretto di Bonomi. Così il secondo tempo è prevalentemente di marca sannita. Dopo quattro minuti di recupero l’undici di Carboni si aggiudica il match, allugando così la striscia positiva e posizionandosi nella zona alta della classifica. Il Sorrento invece, è ancora in apnea, alla disperata ricerca di ossigeno per riemergere dai bassifondi della classifica.

 

BENEVENTO (4-3-1-2): Gori; D’Anna, Signorini, Mengoni, Anaclerio; Davì,
Rajcic, Montiel (77‘ Espinal); Mancosu; Marotta (80‘ Buonaiuto), Marchi (38‘ Germinale). A disp. Mancinelli, Rinaldi, Bolzan, Carotti. All. Carboni.
SORRENTO (4-4-1-1): Polizzi; Kostadinovic, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Esposito (81‘ Musetti), Corsetti, Beati, Guitto; Bernardo (89‘ Konan); Tortolano (59‘ Balzano). A disp. Frasca, Terminiello, Ferrara. All. Papagni

Arbitro: Sig. Saverio Pelagatti
Assistenti: Sigg. Emanuele Prenna di Molfetta e Lucia Abruzzese di Foggia

NOTE: Ammoniti: 34‘ Manco (B), 45‘ Germinale (B), 80‘ Rajcic (B). Espulso: 56’ Bonomi (S). Spettatori: .4.286. Recupero: 2‘pt/ 4‘st.

 

Tags

Articoli correlati

Close