Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Battipagliese – Buona la prima al “Pastena” di Corino

Corino si presenta: il neoallenatore dei bianconeri batte con un netto due a zero la Leonfortese e sfata, nel giro di 90 minuti, il tabù del “Pastena” di Battipaglia.

Zebre padrone del gioco sin dal primo minuto: al minuto 19 arriva il vantaggio, su calcio di rigore, firmato da Esposito. Il tiro dal dischetto concretizza la buona padronanza di gioco espressa dai locali nei primi frangenti. La svolta arriva al 32’: gli ospiti restano in dieci uomini per fallo da ultimo uomo di Di Pasquale rendendo ancora più flebile la possibilità di raggiungere il pareggio. Forte del vantaggio numerico, la Battipagliese sfiora il raddoppio poco prima del duplice fischio arbitrale: Scuotto a tu per tu con Saitta apparecchia per Esposito che manca l’appuntamento con il gol appoggiando in fallo di fondo la sfera.

La ripresa si apre col primo tiro, al minuto 55, della Leonfortese: da circa 40 metri Di Pieri spara alto senza impensierire De Marino. Le due squadre, spinta da motivazioni diametralmente opposte, si aprono al gioco offensivo rendendo il secondo tempo dinamico e godibile. Al 62’ ci prova Gordillo in tuffo: la sfera servita da Marraucci sfiora il palo alla destra di Saitta. La punizione imprecisa firmata da Candino al 71’ rappresenta il preludio al raddoppio delle zebre che arriva con Minnucci: il subentrato avanti bianconero è abile nello sfruttare una disattenzione di Guerrieri ed appoggia comodamente in rete la segnatura che praticamente chiude le ostilità. Gli ultimi minuti sono pura accademia in dieci contro dieci: Pascuccio a cinque dalla fine lamenta un risentimento muscolare proprio quando i padroni di casa avevano terminato i cambi.

Tre punti d’importanza vitale per la Battipagliese: Corino si presenta conquistando l’intera posta in gioco e rilancia le speranze dei bianconeri del Girone I. Leonfortese poco compatta: l’approccio approssimativo al primo tempo si è ripercosso sull’intera gara ed ha rallentato le velleità da quartieri alti degli ospiti.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close