PromozioneVN Calcio

Baiano – Arriva la vittoria nel derby col Carotenuto

I mugnanesi piegati dalla rapidità di Carifi, che realizza il gol vittoria

Il Baiano conquista l’intera posta in palio nel derby di giornata in programma per il Girone C di Promozione. A farne le spese è il Carotenuto, volenteroso ma poco incisivo che perde la possibilità di fare punti importanti in una sfida ad alto risvolto psicologico.
E proprio per l’importanza che l’impegno profila, il primo tempo, aperto da un minuto di raccoglimento, scivola via senza particolari sussulti, con i portieri inoperosi e le due compagini più impegnate a non prenderle che a darle, in un Bellofatto tirato a lucido dalla folta cornice di pubblico che accompagna sin dal fischio d’inizio ogni risvolto di gioco.
La giornata granata, dal nome dell’iniziativa finalizzata a riportare pubblico allo stadio, viene benedetta da un timido sole nella ripresa, e si osserva qualche sprazzo di bel gioco: al 61’ Madonna prova il tiro ma si spegne fiacco fra le braccia di Di Bartolomeo, si fa vedere il numero 4 a coronamento di una buona gara che porta avanti il classe ’99. Un minuto dopo, l’evento principale: traversone sul secondo palo, Ricchiuti, un altro particolarmente pimpante fra le fila dei locali, si erge di testa per la torre, e serve felicemente la corrente Carifi che brucia Auriemma ed insacca l’uno a zero. Il Carotenuto prova a caricare a testa bassa, racimola calci piazzati ed al 75’ per poco non ristabilisce la parità: Castiello si rende autore di una gran punizione disinnescata da Spirito in collaborazione col palo a delimitare l’area di porta. La parte finale del match non offre spunti degni di nota, e complice la stanchezza i sette minuti di recupero risultano inutili a causa dei ripetuti infortuni e dei tempi irrimediabilmente dilungati.
Può far festa la compagine granata, che non perde il treno dei playoff e si approccia con fiducia alle gare da recuperare; Carotenuto che deve trovare prima possibile punti: le alte percentuali di possesso palla nella metà campo avversaria maturate oggi non trascineranno i rossoneri fuori dalla zona playout.

IL TABELLINO
BAIANO – CAROTENUTO 1 – 0
BAIANO: Spirito, Rastiello (55′ Spera), Cozzolino, Madonna, Pastore, Montuori, Sepe, Sgambati, Ricchiuri (93′ Napolitano), Carifi, Falco. A disposizione: Napolitano, Biancard, Borrelli, Lippiello, De Gennaro. Allenatore: Gaetano Santaniello.
CAROTENUTO: Di Bartolomeo, Merolla, Sgambati, Auriemma, Cuomo, Avolio, Natale (82′ Buiano), Aprea, Buono (75′ Piazzola), Castiello, Volpe. A disposizione: Ambrosino, Inderstales, Colucci, Perrella, Corbisiero. Allenatore: Pellegrino Gaito.
GOL: 61′ Carifi (B)
AMMONIZIONI: Spirito, Cozzolino, Montuori,Sgambati (B); Natale, Castiello (C)
ESPULSIONI: –

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close