PromozioneVN Calcio

Baiano – vento forte e rinvio del match contro l’Abellinum

Per il direttore di gara nessun esitazione in merito, Baiano -Abellinum si rigiocherà probabilmente settimana prossima

Il problema dell’impraticabilità del terreno di gioco ha sempre creato molte discussioni e polemiche. A causa del forte vento di oggi, non c’è stata possibilità, presso lo stadio comunale di Baiano, di poter giocare la 21 giornata del campionato Promozione girone C, tra il Baiano e l’Abellinum.
La delicata sfida tra le compagini avellinesi, entrambe accomunate da obiettivi paralleli e opposti, dal sogno playoff per i padroni di casa e dalla rincorsa playout per la squadra fanalino del girone, si è chiusa con la decisione del signor Carmine Caso della sezione di Frattamaggiore, di rinviare a data da destinarsi il recupero del match.
La decisione sulla praticabilità di del campo, che da regolamento spetta soltanto all’arbitro in via discrezionale, è arrivata dopo ben tre accertamenti sul rettangolo di gioco insieme ai capitani delle rispettive squadre per verificare che la sfera nelle riprese del gioco, calci di punizione, rinvii del portiere e calci d’angolo non resti ferma.
Valutata la difficoltà il direttore di gara non ha esitato ulteriormente a sospendere il tutto e a rinviare così a data da destinarsi l’odierno incontro.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close