PromozioneVN CalcioVN Sport

Baiano – sconfitta di misura con la Polisportiva San Martino Valle Caudina

Ancora stegato il Bellofatto per i granata che rinviano l'appuntamento con i 3 punti

Sabato amaro per i colori granata che, nella settima giornata di campionato Promozione del girone C, devono destarsi dal sogno fuga. Gli uomini di Galluccio impattano contro la Polisportiva San Martino Valle Caudina perdendo per 1-0 e cedendo così il primato, conquistato la settimana precedente, in favore del San Tommaso.

La prima occasione è per il Baiano che, a pochi secondi dal fischio d’inizio, sulla punizione dal limite D’Avanzo, pennella una traiettoria precisa ma il tiro del numero 10 granata è troppo debole ed è facile preda per Polverino. La gara prosegue nel peggiore dei modi quando al secondo giro di lancette il goal di Marseglia incalana la gara in favore degli ospiti. Il lancio per il numero 7 biancorosso è preciso ed è facile per il centrocampista con un pallonetto di testa beffare Spirito sul secondo palo. La reazione immediata porta Di Meo a calciare una punizione dal limite che si alza di poco sopra la traversa.
La manovra offensiva granata continua con D’avanzo che dall’out di destra al 34’ pennella un cross, sempre per la testa di Di Meo che in tuffo riesce solo a illudere al goal ma il risultato resta fisso sull’1-0 per gli ospiti al termine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa è sempre un continuo cambio di fronte nelle azioni offensive, al mancato tap in di Di Meo risponde il contropiede dei biancorossi con Spirito che salva a tu per tu con Petrozzi evitando così il 2-0.
Clamorosa l’azione di risposta del Baiano porta Rastiello al lancio in area per Falco che in volee sfiora il palo e si dispera per la ghiotta occasione ricevuta.
Il finale però premia solo i contropiedi biancorossi che sanno sfruttare le disattenzioni granata totalmente proiettati nella metà campo avversaria: prima arriva la traversa su un tiro cross che trova impreparato ma fortunato Spirito mentre nel finale Tomi e Biancardi rischiano la frittata in fase di gestione di palla regalando sfera alla coppia d’attacco biancorossa che sciupa malamente l’esecuzione accontentandosi così dell’1-0 finale.

Il Tabellino:
Baiano – Polisportiva San Martino Valle Caudina 0-1

Baiano: Spirito, Rastiello, Cozzolino (29’st Cesarone), Madonna, Biancardi, Tomi, Spera (19’st Ricchiuti), Marano, Falco, D’Avanzo. Altri: Napolitano, Ambrosino, Sepe. All: Galluccio

Polisportiva San Martino Valle Caudina: Polverino, Napolitano, Severino, Bongiovanni, Cocozza, Dini, Marseglia, De Clemente (34’st D’Alise) De Matteo (39’st Esposito), Petrozzi (30’st Truggiero), Adamo. Altri: Viscione, Lauro, Sagliocco, Petrozzi. All: Luca Pini

Marcatori: 2′ pt Marseglia

Amm: Sgambati, Cozzolino, Napolitano, Cocozza, Petrozzi, Adamo

Esp: Esposito90’st per cnr

Rec: PT 1 ST 5

Arbitro: Gaetano Maira Gaeta da Nocera Inferiore

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura.
Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close