PromozioneVN Calcio

Baiano – Schiantato il Montesarchio per 4-1

Falco tiene vive le speranze play-off dei granata

Poker del Baiano ai danni del Montesarchio, Falco e Ricchiuti gli autori di due doppiette che tengono accesa la fiammella dei play off per i mandamentali. Per gli ospiti una dura contestazione da parte della propria tifoseria che ha mal digerito il finale di stagione opaco dei sanniti.

Avvio di gara con l’acceleratore pigiato per il Baiano che al terzo è già pericoloso con una incursione di Ricchiuti che a tu per tu con Parente si lascia ipnotizzare. Più freddo Falco che approfitta dell’ottimo assist di Carifi e al quarto giro di lancette sblocca il risultato.

L’avanti del Baiano appare incontenibile. All’ottavo gli basta una mezza girata per portare i padroni di casa sul doppio vantaggio.

Falco super mentre Ricchiuti è un diesel: il numero 9 ci mette un po’ prima di trovare la via del gol, al tredicesimo la sua conclusione è fuori bersaglio.

Il Montesarchio si fa vivo dalle parti del Baiano al diciottesimo ma la conclusione è tutta qui.

Al ventottesimo, Ricchiuti mette a fuoco la porta avversaria e sigla la terza rete. Carifi veste ancora i panni di uomo assist e l’attaccante granata si fa trovare pronto per la deviazione di testa.

Sul finale di prima frazione il Montesarchio va in goal con Cioffi, ma l’arbitro annulla per posizione di offside.

Nella ripresa ritmo più blando e padroni di casa che tengono la gara sotto controllo. Il Montesarchio ci prova in due circostanze, ma trova poca fortuna.

Gli ospiti devono attendere il ventottesimo della ripresa per la prima ed unica gioia del match. E’ Ferretta a segnare con una deviazione sotto porta.

Cinque mintui dopo, la coppia Carifi-Ricchiuti confeziona il quattro a uno finale. Ancora cavalcata sulla destra del numero dieci di casa e assist rasoterra per Ricchiuti che spedisce in rete da pochi passi.

Il palo di Vincenzo Sgambati è l’ultimo sussulto di un match che regala al Baiano altri tre punti.

Amaro in bocca per il Montesarchio che a metà stagione aveva anche sperato di guadagnare spazio nella griglia promozione.

Tags

Articoli correlati

Close