PromozioneVN Calcio

Baiano – al Bellofatto solo 2-2 contro il Vis Ariano

non bastano i goal di Albertini e Sorrentino per conquistare i tre punti

La buona volontà non basta al Baiano di mister Santaniello che contro il Vis Ariano non va oltre il 2 pari e deve accontentarsi di un sol punto contro gli ospiti mai dati per vinti nell’arco dei 90 di gioco.

In una gara fortemente condizionata nel primo tempo dalla intensa pioggia è il Baiano a saper approfittare delle occasioni create. Il vantaggio arriva subito grazie alla deviazione vincente di Albertini sugli sviluppi di una punizione mettendo così la gara subito in discesa. I tentativi del Baiano per il raddoppio non tardano ad arrivare ma le buone chance d’attacco non ripagano la gestione difensiva che porterà al pareggio per gli ospiti grazie a Bernardo abile ad approfittare dell’erroraccio della retroguardia chiudendo sull’1-1 la prima frazione.

Al rientro in campo la squadra di Santaniello ha più mordente e crede di più nei suoi mezzi anche se sotto porta è sfortunata in due ghiotte occasioni; la svolta grazie al calcio di rigore conquistato al limite. Mazzone intuisce ma dagli 11 metri Sorrentino mette più forza e riporta in vantaggio i granata. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che poco dopo sfiorano il vantaggio in contropiede. Il coraggio della Vis Ariano però ha la meglio e sull’ennesima mezza dormita della difesa granata ne approfitta La Porta per riacciuffare il pari sul 2-2. La gara resta aperta e la stanchezza porta ad aprire parecchi spazi sul rettangolo di gioco ma nessuna delle due formazioni sarà abile ad approfittare delle occasioni create sotto porta. Non basteranno neanche i 5 minuti di recupero concessi dal direttore e di gara per ribaltare nuovamente il risultato. Il propositivo Baiano dovrà arrendersi al 2- 2 finale.

Baiano-Vis Ariano 2-2

Baiano: Vacchiano, Rastiello, Latella, Cozzolino, Cossentino, Pastore, Albertini, Marotta( 43’st Latella), Spasiano, Ricchiuti (Buonocore), Sorrentino, Carifi (27’st Falco). Altri: All: Gaetano Santaniello

Vis Ariano: Mazzone, Puopolo, Galasso, Celentano, Lo Conte, Barbuto (46’st Giuliani), Jhonatan (13’st Purcaro), La Porta Capodilupo (15’st DeVitto), Bernardo, Cavotta. Altri: All: Gaetano Fasano

Marcatori: Albertini, Bernardo, Sorrentino, La Porta

Ammoniti: Puopolo, Pastore, Celentano, Albertini, Barbuto

Rec PT 0 ST 5

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close