Cronaca

Avellino – Operazione “White Skin”: arrestate 15 persone

Operazione di contrasto al traffico e allo spacciodi sostanze stupefacenti del tipo haschish, cocaina e marijuana è stata condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino, in collaborazione con i colleghi del Comando provinciale di Salerno, dando esecuzione ai provvedimenti restrittivi, a carico di quindici soggetti, coinvolti a vario titolo di responsabilità, nello smercio; provvedimenti adottati dal competente giudice per le indagini preliminari, accogliendo le specifiche richieste della Direzione distrettuale antimafia di Salerno.

Nell’operazione impegnati oltre 100 militari, con il supporto di unità cinofile anti-droga. L’operazione è la risultante di una complessa e prolungata attività investigativa, intrapresa dai carabinieri nel 2012, in ordine all’incendio doloso subito da un’autovettura e due rimorchi appartenenti alla ditta Salsano trasporti di Salerno. L’ascolto di conversazioni telefoniche ed ambientali ha permesso agli investigatori di acquisire elementi di prova con l’accertamento della presenza di uno strutturato reticolo criminoso dedito al traffico di stupefacenti.

Il territorio di smercio, per lucrosi profitti, interessa Solofra, Mercato San Severino, Fisciano, Salerno, Serino, Montoro e Baronissi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close