Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Arzanese – Prima vittoria per il neo tecnico Potenza: battuto il Francavilla 3 a 2

L’Arzanese rialza la testa in campionato riabbracciando una vittoria che mancava dallo scorso 4 novembre. Dal 3 a 0 al Manfredonia al 3 a 2 col quale il gruppo del neo tecnico Potenza ha steso il Francavilla rianimando la propria classifica. Mattatore di giornata il neo arrivato Vitale, autore di due gol che hanno aperto e chiuso le marcature per i padroni di casa.

Al 16’ prima occasione per il Francavilla, Gasparini da calcio di punizione pesca in area Sperandeo che di testa spedisce a lato. Al 19’ è invece precisa e potente la conclusione dell’attaccante ospite che accarezza la sfera col destro prima di far partire un bolide che buca le mani al portiere dell’Arzanese Prisco. Il vantaggio degli ospiti dura appena due minuti, merito dei biancocelesti che riacciuffano il match con la girata aerea di Vitale che taglia ladifesa avversaria sul lancio di Savarise e ristabilisce la parità. Al 36’ è ancora Vitale ad impensierire la difesa avversaria, ma stavolta Rana si distende in tuffo e sventa la conclusione.

Ad inizio ripresa, dopo aver rischiato il nuovo svantaggio, l’Arzanese completa la rimonta con Calabuig che impatta di testa da situazione di corner e porta in vantaggio i suoi. Gioia grande per i padroni di casa, che tuttavia commettono l’errore di abbassarsi eccessivamente e al 72’ subiscono il pari del Francavilla: a realizzarlo, dopo una respinta di Prisco, è Picci che si avventa sulla sfera e fa 2 a 2. Sei minuti più tardi il nuovo vantaggio dell’Arzanese: Criscito conclude in porta, Rana si salva con l’ausilio della traversa ma non può nulla sul secondo tentativo di Vitale. Finisce 3 a 2, l’Arzanese raggiunge quota 9 punti e respira dopo settimane turbolente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close