Politica

Area Nolana – Quarto forum per la cultura nolana, manifesto per la politica del territorio

Quarto forum per la cultura nolana, per focalizzare profili e contenuti del Manifesto per la politica del territorio di riferimento, elaborato dal sodalizio Duns Scoto di Roccarainola; manifesto, che puntualizza la realtà attuale e le sue inadeguatezze di carattere socio-politico, ma anche le potenzialità di promuovere e valorizzare, rivendicando un deciso cambio di passo e di qualità nella gestione delle amministrazioni locali, puntando su politiche di associazionismo intercomunale.

Significativo e qualificato il parterre del Forum, con sindaci ed amministratori locali e rappresentanti delle associazioni.

Un’area aperta a prospettive interessanti di sviluppo e crescita, ma in evidente sofferenza sociale e difficoltà per le quali la politica è sollecitata a svolgere un ruolo attivo.

Ritrovare e valorizzare il territorio e le sue peculiarità integrando gli assi portanti dell’agricoltura e del patrimonio storico-artistico ed archeologico.

Terra dei fuochi e nella mappatura tracciata è inserita l’area nolana. Uno stato di emergenza, che richiede interventi legislativi adeguati, nello stesso tempo, certezze per i cittadini sul versante della salute e delle attività produttive della filiera agro-alimentare.

Percorsi di riforma delle autonomie locali. A gennaio saranno varate le città metropolitane, con inevitabili cambiamenti di scenario per l’area nolano-mariglianese-pomiglianese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close