Cronaca

Angri – Riqualificazione Fondo Caiazzo. Spazi minimi per lo stadio

Progettare una riqualificazione di un’area degradata attraverso la partecipazione ad un bando, puntando alla realizzazione di un Polo sportivo.
Un intervento strutturato in quattro lotti, con un campo da tennis comunale, un centro sociale polifunzionale per attività sportive, ricreative e culturali, una piscina e la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale dello stadio ”Novi”. L’entità economica dell’intervento di riqualificazione di Fondo Caiazzo, ammonta a 9milioni e 178mila euro. Ovviamente la realizzazione del progetto presentato è legata al finanziamento, essendo il Comune al momento impossibilitato a stipulare mutui.
Ma l’attenzione è puntata sullo stadio ”Novi”, unica struttura al momento esistente, che necessita di un intervento radicale di restyling. Adeguamento impiantistica e urbanizzazioni primarie, opere di sistemazione campo comunale, realizzazione percorsi sensoriali e aree a verde, realizzazione di Ecostand commerciali, percorsi pedonali e aree a verde, per una spesa complessiva di 2.600.000 euro. Il progetto punta al recupero di spazio e vivibilità nel piazzale Novi, con l’apertura di un parcheggio nell’area attualmente circoscritta alle pertinenze dello stadio. La messa in opera dell’erba sintetica, l’abbattimento e la costruzione di un nuovo settore distinti, più piccolo dell’attuale, una tribuna stampa di 20 metri nell’attuale tribuna coperta con un settore dedicato. Sarà realizzata una nuova sala stampa nell’attuale spazio adibito a parcheggio interno, mentre lo spazio stampa degli spogliatoi, sarà trasformato in palestra. In un secondo modulo potrebbe essere realizzato un museo sull’Angri Calcio e svolte attività varie. Tutti gli spazi esterni saranno occupati da ecostand commerciali da affidare a privati, percorsi sensoriali, pedonali e aree a verde. Una saturazione del perimetro esterno che non lascia alcun margine di sviluppo per lo stadio, privandolo definitivamente di un terzo settore.

Articoli correlati

Rispondi

Close