Girone ISerie DVideonola SportVN CalcioVN Sport

Akragas – Arena firma la prima vittoria interna

Vittoria di misura per l’Akragas, che fra le mura amiche dell’Esseneto batte con un gol di Nicola Arena la Nuova Gioiese. Partono bene i padroni di casa: pronti via ed è subito Arena provarci, con una conclusione che si spegne a lato. Al 13′ grande spavento per i tifosi locali: la Nuova Gioiese passa in vantaggio ma si alza la bandierina dell’guardalinee a segnalare prontamente il fuorigioco su calcio piazzato. I giganti si lanciano all’attacco con rinnovato entusiasmo e nel giro di due minuti confezionano altrettante trame offensive di rilievo: Catania spara a lato al minuto 15, mentre sulla rovesciata di Arena è eccellente la risposta dell’estremo difensore avversario.

La situazione per i biancazzurri si complica al 36′: Savanarola commette fallo di reazione su Crucitti e l’arbitro estrae il cartellino rosso. Prima dell’intervallo c’è tempo per l’ennesima occasione firmata Nicola Arena: stavolta è la traversa a fermare l’attaccante dell’Akragas. Le ultime azioni d’alleggerimento della Nuova Gioiese accompagnano il duplice fischio arbitrale.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa riversati in avanti alla ricerca del vantaggio: incuranti dell’uomo in meno, la compagine allenata da Giancarlo Betta trova scarsa precisione ed un Panuccio in grande spolvero capace di fermare, nuovamente, il calcio piazzato di Nicola Arena al minuto 53.

L’ultima mezz’ora vive di fasi di stanca, cambi e solo a ridosso del 90′ arriva la svolta: il direttore di gara fischia la massima punizione a favore dell’Akragas per un contatto in area, Nicola Arena non sbaglia e vince il suo duello personale con Panuccio permettendo alla propria squadra di strappare l’intera posta in palio.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Rispondi

Close