VN Cultura

AIRC – Ricerca: azalea in vendita nelle piazze d’Italia

L’«Azalea della Ricerca» compie 30 anni. Nel giorno della festa della mamma l’Airc torna in piazza per offrire il fiore della ricerca. E per ricordare trent’anni di progressi nella cura dei tumori femminili. 

L’appuntamento, dunque, è per domani mattina, in tremila seicento piazze. Per sapere dove è possibile acquistare, la pianta della ricerca ci si può collegare al sito www.airc.it o telefonare al numero 840001001. Con un contributo minimo di 15 euro si può, dunque, scegliere un regalo che dà forza alla ricerca per arrivare alla cura.

«In questi trent’anni l’associazione, con i suoi sostenitori, ha dato un contributo straordinario al progresso della ricerca nel campo dei tumori femminili» spiega Maria Ines Colnaghi, direttore scientifico Airc. E precisa «Solo nel 2013 l’investimento di Airc in questo settore ha superato i nove milioni di euro. L’obiettivo della giornata dell’Azalea è raccogliere nove milioni di euro per garantire la continuità di oltre novanta progetti di ricerca già attivi in quest’area».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close