Cronaca

Agro Nocerino – Truffe ad assicurazioni, 15 avvisi di garanzia

Sono stati notificati oggi a 15 persone, in maggioranza residenti in Cava dei Tirreni e in Scafati, l’avviso conclusione indagini per aver ideato e perpetrato tra il 2006 ed il 2011 almeno una quindicina di truffe alle assicurazioni, simulando in alcuni casi sinistri stradali mai avvenuti in altri ingigantendo i danni lamentati in sinistri realmente avvenuti ma di lieve entità.

Da alcuni accertamenti di pg risalenti all’anno 2008 si è passati ad indagare su alcuni sinistri nella zona di Cava e dell’Agro in merito ai quali si è proceduto a verificare le dinamiche, le testimonianze e le circostanze riportate in sede di verbali, di cid e finanche di testimonianza di fronte l’a.g. facendo così emergere una serie di incongruenze gravi tra quanto riferito agli investigatori e quanto all’epoca dichiarato in atti.

Particolare importate fatto emergere dagli inquirenti è stato l’esistenza di legami di parentela o di amicizia tra le persone indagate.

In alcuni casi addirittura è stata proprio evidenziata la falsità del CID prodotto all’assicurazione, disconosciuto dal presunto estensore, in altri ancora è stata evidenziata la assoluta illogicità della dinamica dei sinistro.

Le assicurazioni maggiormente colpite, “Allianz Assicurazioni”, “Vittoria Assicurazioni”, “Novit Assicurazioni” e “Navale Assicurazioni”, una volta resesi conto delle truffe, che sono costate loro circa 80 mila euro, hanno collaborato attivamente all’emersione degli illeciti, chiedendo la punizione dei colpevoli.

Tags

Articoli correlati

Close