PromozioneVN Calcio

Baiano – con la Polisportiva Lioni arriva la seconda vittoria interna di Santaniello

Un secco 3-1 rifilato alla squadra avellinese grazie alle reti di Di Meo, Ricchiuti e Falco

Arriva la seconda vittoria interna della gestione Santaniello. Un rotondo 3-1 rifilato alla Polisportiva Lioni capace solo di portarsi in vantaggio ma la tenacia dei colori granata, dell’arco dei 90 di gioco, ha avuto la meglio grazie alle reti di Di Meo, Ricchiuti e Falco.

Una partita ricca di emozioni partita, però, in sordina da entrambe le squadre. Solo un repentino contropiede innescato in favore del Baiano sblocca i ritmi di gioco quando Di Meo cerca il vantaggio nel cuore dell’area ma l’esecuzione indirizzata verso il centro dello specchio della porta è ben neutralizzata dall’intervento sicuro di Rafaniello. Ancora un’occasione per il Baiano quando, sul calcio d’angolo di Falco, la traiettoria sul secondo palo trova la testata di Di Meo che trova ancora una volta pronto Rafaniello a vincere la sfida con l’esterno baianese.
Arrivano poi i primi squilli degli ospiti, rimasti in attesa delle incursioni avversarie, ma prima l’ottimo intervento difensivo e poi la presa sicura di Spirito sul diagonale di Torsiello vanificano il probabile vantaggio della Polisportiva Lioni. Poco male per i ragazzi di Facenda che riusciranno comunque a sbloccare la gara al termine del primo tempo quando Torsiello è il più bravo di tutti a crederci e a realizzare tutto solo il momentaneo 1-0.
La gioia del vantaggio costa cara però al Lioni che si lascia soffiare da sotto il naso il vantaggio quando un preciso lancio trova Di Meo a tu per tu con Rafaniello per il più facile dei goal. Dopo pochissimi secondi, dunque, ritorna il pareggio che porta al riposo le squadre.

La ripresa inizia con il ruggito granata bravo a impostare la gara in suo favore. Si dovrà aspettare solo il 17’ della ripresa però per assistere al ribaltone della gara quando è Ricchiuti a siglare il vantaggio dopo averci creduto prima nel recuperare palla e poi nell’aver siglato un facile tap in sul cross di Carifi dalla destra. Una bella azione poco dopo grazie al servizio in profondità per Torsiello che a tu per tu con Spirito riesce solo a conquistare un calcio d’angolo lasciandosi così ipnotizzare dall’estremo difensore granata.
Alla mezz’ora della ripresa il Baiano ipoteca la vittoria e lo fa grazie al preciso colpo di testa di Falco che, nel cuore dell’area, raccoglie il prezioso doppio vantaggio sfruttando al meglio l’azione di calcio d’angolo.
Il finale è solo una facile pratica da gestire per il Baiano. Resta da segnalare solo l’ottimo intervento di Spirito che riesce a neutralizzare ancora una volta l’incursione avversaria e a mantenere il risultato in favore dei suoi per il 3-1 utile per la terza vittoria interna dei granata di questo campionato.

il tabellino:
Baiano-Polisportiva Lioni 3-1
Baiano: Spirito, Sepe, Cozzolino (43’st Rastiello), Montuori (20’st Spera), Pastore, Monda, Di Meo, Sgambati, Ricchiuti (40’st De Gennaro), Carifi, Falco. Altri: Napolitano, Biancardi, Borrelli, Rainone. All: Santaniello
P.Lioni:Rafaniello C, De Simone, Salierno, Squarciafico (18’st Cetrulo), Perillo, Rafaniello A, Martiniello, Di Pietro, Russomanno (13’st Napolillo), Cinque, Torsiello. Altri: Megaro, Romagnoli, Di Conza, Perna, Mocella. All: Facenda
Marcatori: 44’pt Torsiello, 46’pt Di Meo, 17’st Ricchiuti, 29’st Falco
Amm: Cozzolino, Salierno, Torsiello, Cinque
REC PT 1 ST 4
Arbitro: Carpentiero di Avellino

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close